12 giugno 2018 16:46

BANCASSURANCE NELL’EUROPA CENTRO ORIENTALE. NON SOLO CON GENERALI. UNICREDIT HA STRETTO UNA PARTNERSHIP ANCHE CON ALLIANZ


L’accordo fra la banca e la compagnia tedesca riguarda i prodotti life e non life.  

Non solo l’accordo strategico con Generali, di cui Tuttointermediari.it ha già scritto. Per la distribuzione di prodotti assicurativi per individui e Pmi in Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Serbia, Slovacchia e Slovenia, UniCredit ha siglato una partnership anche con Allianz.

Le due partnership di lungo termine, ha fatto sapere il gruppo bancario, verranno «gradualmente implementate», in conformità con le normative locali di riferimento, nella seconda metà del 2018 e saranno focalizzate prevalentemente su prodotti life and non-life con Allianz e su prodotti Cpi (Credit protection insurance) con Generali.

«UniCredit e Allianz condividono l’impegno di continuare a crescere in Europa centro orientale», in un momento in cui in questa regione «aumenta la domanda per le assicurazioni vita, salute e danni», ha commentato Petros Papanikolaou, regional ceo Cee di Allianz SE.

Oggi, nell’Europa centrale e orientale, Allianz è attiva in dieci mercati (Austria, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Romania, Russia, Slovacchia e Ucraina) e in totale i clienti in questa area sono oltre 8 milioni.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA