L’associazione ha organizzato un convegno il prossimo 8 giugno dove si parlerà di protezione del dato in agenzia e di consulenza privacy alle imprese clienti.
Gdpr e assicurazioni: la protezione del dato in agenzia e la consulenza privacy alle imprese clienti. È il titolo di un evento organizzato dall’Unione europea assicuratori (Uea), con il patrocinio di Confindustria Emilia, che si terrà venerdì prossimo 8 giugno, dalle ore 14,30, presso la sala conferenza Marco Biagi di Confindustria Emilia (via San Domenico 4 a Bologna).
Le sessioni previste saranno due. Nella prima il presidente Uea Roberto Conforti intervisterà Rudi Floreani, titolare dello Studio legale Floreani (si parlerà di privacy di agenzia: cosa cambia alla luce del nuovo Regolamento Ue 679/2016, di proprietà, titolarità e trattamento del dato e di privacy e modello organizzativo 231: implicazioni e convergenze). È previsto anche un intervento di Fabrizio Capaccioli, managing director di Asacert (Tra nuove regole e poche certezze, il valore della certificazione di un Ente terzo è il titolo del suo contributo).
Nella seconda sessione, Mario Cipriano, consigliere Uea, introdurrà il tema della consulenza privacy alle aziende e coordinerà il processo di risk assessment virtuale. Il focus sarà sull’importanza della consistenza del dato e le conseguenze di un evento dannoso, sul team investigativo e operativo e l’approccio in ottica di risk management e sul rischio residuo e il suo trasferimento assicurativo.
Poi ci sarà spazio per una tavola rotonda a cui parteciperanno Gabriele Faggioli, adjunct professor al Mip – Politecnico di Milano e presidente del Clusit, Roberto Nesci, ceo & founder di Nero Tk, Giorgio D’Armento, Dlb manager di Fortinet e Davide Ravasi, key account manager di Syneto. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA