Sei membri di giunta su nove sono nuovi. L’agente di Parma sarà affiancato dai vice presidenti Alessandro Nardilli (vicario) e da Arrigo Carlo Perin Galamini.

Carlo Coscelli guiderà per altri due anni il Gruppo agenti Reale Mutua. Così ha deciso il consiglio direttivo della rappresentanza agenziale riunitasi qualche giorno fa, a distanza di circa due settimane e mezzo dal congresso elettivo che si è svolto a Cagliari nei primissimi giorni di maggio.
Sarà lui, dunque, a guidare il gruppo nel percorso che porterà alla firma del nuovo accordo con la mandante. Proprio lui che lo ha seguito sin dalle prime battute.
La nuova giunta è costituita, oltre che dal presidente Coscelli (agente a Parma, è al suo secondo mandato), anche dal vice presidente vicario Alessandro Nardilli (Bari), dal vice presidente Arrigo Carlo Perin Galamini e dai membri Annalisa Soriato (San Bonifacio, Verona), Christian Comini (Brescia), Alessandro Corniali (Parma), Martina Minella (Torino), Giovanna Prati (Avigliana, Torino) e Roberto Sandretti (Prato). In pratica, 6 membri su 9 sono nuovi: si tratta di Nardilli, Perin, Comini, Minella, Prati e Sandretti. Ma c’è anche un ruolo, di componente aggregato, assegnato a Marco Ferro (Palermo), che avrà il compito di rendere più efficace il flusso della comunicazione fra giunta e direttivo e di fornire a tutti i fiduciari regionali informazioni sull’andamento dei lavori.

I vertici del Gruppo agenti Reale Mutua stanno concentrando gli sforzi sul nuovo accordo, che è stato illustrato in linea di massima agli iscritti nel corso del congresso di Cagliari.
La prima fase è stata completata con la determinazione dell’ossatura, della struttura e dei capisaldi del documento, su cui ha lavorato un gruppo di lavoro specifico costituito, fra gli altri, dai nuovi vicepresidenti Nardilli e Perin, e da Sandretti. I tre, tra l’altro, avevano lavorato in passato anche sugli accordi post Bersani (2007) e quello del 2012. Dopo l’approvazione della giunta e del consiglio direttivo si penserà alla vera e propria scrittura dell’articolato, che sarà sottoposto al voto di approvazione degli iscritti nell’ambito di un congresso straordinario che il Gruppo agenti Reale Mutua convocherà nei prossimi mesi (voci di corridoio dicono prima di agosto) e comunque prima della fine dell’anno.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA