Sarà regolata sia dal Commissariat aux Assurances (Caa), sia dall’Ivass. Ecco quale è l’obiettivo.
Assicurazioni Generali ha aperto in Lussemburgo una nuova filiale dedicata al segmento employee benefits, operativa nel settore riassicurativo del gruppo con l’obiettivo di andare incontro alle nuove esigenze e aspettative delle multinazionali e dei loro dipendenti.
In particolare, il Leone intende consolidare la propria posizione globale nel segmento multinational corporate, accelerare la propria espansione nel segmento international middle market e lanciare nuove iniziative negli ambiti health & wellness, business travel assistance, voluntary employee benefits e pensioni.
Secondo Generali, il Lussemburgo «è un centro finanziario particolarmente favorevole per le imprese, con settori assicurativo e riassicurativo di grande rilevanza e rappresenta quindi il luogo ideale presso cui centralizzare le operazioni globali del segmento employee benefits. La stabilità politica ed economica di cui gode il Paese (che vanta un rating AAA), cui si aggiunge una combinazione favorevole di capitale umano, skill ed expertise, rende il Lussemburgo una destinazione estremamente interessante per l’espansione globale della società».
La filiale lussemburghese di Generali sarà regolata dal Commissariat aux Assurances (Caa) e dall’Ivass. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA