giovedì 18 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CATTOLICA RAFFORZA LA PRESENZA NEL SETTORE IMMOBILIARE SANITARIO

Insieme con Coopselios ha dato avvio al Fondo Innovazione Salute, riservato alla valorizzazione di residenze sanitarie assistenziali.

 

Nei giorni scorsi, Cattolica (nella foto, la sede) e Coopselios hanno sottoscritto un accordo di investimento dando avvio al Fondo Innovazione Salute, riservato alla valorizzazione di residenze sanitarie assistenziali.

Secondo quanto si legge in una nota, il Fondo (istituito e gestito da Savills Investment Management sgr spa) vedrà Cattolica come investitore di maggioranza (con circa l’80% dell’equity del Fondo) e unico player assicurativo, mentre Coopselios come apportante, investitore di minoranza e partner operativo. Saranno conferite inizialmente al Fondo, in due tranche, 10 residenze sanitarie assistenziali selezionate, attualmente di proprietà e in gestione a Coopselios, per un totale di oltre 800 posti letto. L’operazione immobiliare prevede almeno 150 milioni di euro investimenti.

Cattolica è già presente nel settore immobiliare sanitario dal 2008, con l’acquisizione di tre residenze sanitarie assistenziali. Nell’ambito dell’accordo con Coopselios è previsto lo studio congiunto di una offerta ibrida di servizi e prodotti assicurativi, allo scopo di dare risposta ai bisogni di cura, salute, assistenza, orientamento e accompagnamento degli anziani e delle loro famiglie. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA