giovedì 18 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

INDUSTRIA MECCANICA: ATRADIUS VARA UNA POLIZZA SPECIFICA

Si chiama Modula Mech e tutela dal rischio di mancato pagamento, con una copertura assicurativa fino al 90% per le vendite destinate all’export o al mercato domestico.
  

Modula Mech è la nuova polizza dedicata all’industria meccanica varata da Atradius, gruppo mondiale specializzato nell’assicurazione del credito, servizi di recupero crediti e cauzioni.

Il prodotto tutela dal rischio di mancato pagamento e prevede una copertura assicurativa fino al 90% per le vendite destinate all’export o al mercato domestico. In particolare, i moduli contenuti in polizza prevedono la copertura degli ordini in corso e degli importi trattenuti in garanzia dal cliente per la corretta esecuzione del contratto, la copertura del rischio pre-credito e dei contratti vincolanti, nonché la copertura delle vendite di utensili accessori alla produzione.

Modula Mech rimborsa integralmente i costi sostenuti per le azioni di recupero gestite da Atradius senza costi diretti per l’apertura della pratica di recupero. A ciò si aggiungono i benefici finanziari derivanti dalla possibilità di cessione del diritto all’indennizzo agli istituti di credito per ottenere un accesso facilitato al credito finanziario e spese diritti istruttoria export gratuite per il primo anno di polizza.

La polizza si integra con una serie di servizi: il sistema on line per la gestione dei limiti di credito, collegato a una banca dati con oltre 100 milioni di imprese a livello mondiale, il servizio di Buyer Rating, che fotografa un’istantanea dell’affidabilità del portafoglio crediti dell’assicurato, sulla base dei rating attribuiti dagli analisti dei rischi e, infine, la valutazione della clientela offerta gratuitamente da Atradius in fase di trattativa. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA