sabato 09 Maggio 2026

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GRUPPO HELVETIA: ACCORDO DI DISTRIBUZIONE CON BANCA SANT’ANGELO

L’intesa è finalizzata alla commercializzazione dei prodotti vita e danni di Helvetia attraverso le 26 filiali dell’istituto bancario.

 

Fabio Carniol, amministratore delegato di Helvetia Vita e di Chiara Assicurazioni, e Ines Curella, direttore generale di Banca Popolare Sant’Angelo

Il gruppo Helvetia, attraverso le compagnie Helvetia Vita e Chiara Assicurazioni, ha sottoscritto un accordo di distribuzione con Banca Popolare Sant’Angelo, istituto di credito con sede legale a Licata (Agrigento) e direzione generale a Palermo.

L’intesa è finalizzata alla commercializzazione dei prodotti vita e danni di Helvetia attraverso le 26 filiali dell’istituto bancario.

In una prima fase sarà avviato il collocamento di MultiDirection (prodotto multiramo collegato alla gestione separata Remunera+ e a una gamma di fondi interni assicurativi di tipo unit-linked gestiti su delega di Helvetia Vita da asset manager scelti dalla compagnia nel rispetto di precisi budget di rischio) di Helvetia Vita e del prodotto Ppi Mutuo Protetto+ (prevede coperture assicurative per decesso invalidità totale e permanente da infortunio o malattia, disoccupazione/perdita involontaria dell’impiego, inabilità temporanea totale al lavoro da infortunio o malattia ricovero ospedaliero per grande intervento) di Helvetia Vita e Chiara Assicurazioni, ma la partnership è destinata a estendersi ad altre linee di prodotto. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA