16 aprile 2018 18:21

ASSOCIAZIONE AGENTI UNIPOLSAI: ENZO SIVORI VERSO LA RICONFERMA ALLA PRESIDENZA


Mercoledì prossimo si apre, a Genova, la 18esima assemblea generale congressuale del gruppo, che nell’occasione celebra il 50esimo anniversario dalla nascita. Tanti i punti all’ordine del giorno, che prevede anche l’elezione dei nuovi vertici.   

Non solo l’approfondimento dei tanti temi di attualità, ma anche l’elezione del nuovi vertici e la celebrazione del 50esimo anniversario dalla nascita della rappresentanza. Da mercoledì 18 aprile a venerdì 20 l’Associazione Agenti UnipolSai (Aau) si è data appuntamento a Genova, presso i Magazzini del Cotone (nella foto la sala congressi), per la 18esima assemblea generale congressuale.

Sul fronte delle elezioni è pressoché scontata la conferma di Enzo Sivori alla presidenza del gruppo, anche in considerazione della condivisione, da parte degli iscritti, della linea politica adottata dai vertici, che è emersa nel corso del recente giro delle regioni. Secondo quanto risulta a Tuttointermediari.it, Sivori dovrebbe confermare in larga parte la giunta uscente, con solo qualche innesto.

Il titolo scelto dal gruppo (i cui iscritti sono circa 900 per un totale di circa 500 agenzie) per l’evento di Genova è Storia – Cambiamento – Futuro«Si tratta di un appuntamento importante, che ci vedrà impegnati a delineare il percorso del nostro gruppo nei prossimi anni», ha dichiarato Sivori in una nota. «La gestione del Patto 2.0, recentemente sottoscritto, l’entrata in vigore della Idd sulla distribuzione assicurativa, l’esigenza di ragionare approfonditamente sui modelli agenziali per la profonda riorganizzazione delle strutture distributive, la semplificazione della rappresentanza, sono alcuni temi sui quali l’Aau sta concentrando la propria attenzione, consapevole del fatto che gli agenti dovranno affrontare una significativa riorganizzazione della loro attività. Siamo chiamati a costruire un’Associazione sempre più vicina ai colleghi», ha sottolineato Sivori, «con una propria autonoma capacità di elaborazione, comprensione dei processi e di proposte coerenti con le esigenze del mercato. Associazione che, fortemente rinnovata, anche attraverso un significativo ricambio generazionale, vuole accompagnare tutti gli iscritti verso l’evoluzione professionale indispensabile per rimanere protagonisti sul mercato».

Per quanto riguarda il programma dei lavori, a inaugurare l’evento sarà, mercoledì, lo stesso presidente uscente Sivori e dopo il saluto istituzionale di Marco Bucci, sindaco di Genova, la prima giornata dell’assemblea sarà dedicata a una riflessione sulla storia di Unipol, dal punto di vista degli agenti, della loro associazione e della mandante.

Giovedì sarà la volta del confronto con l’impresa, rappresentata da una delegazione guidata dai massimi vertici (annunciata la presenza sia di Carlo Cimbri, amministratore delegato, group ceo e direttore generale del Gruppo Unipol, sia di Matteo Laterza, direttore generale di UnipolSai). Poi, venerdì, spazio riservato al dibattito preliminare alla tornata elettorale e alla proclamazione dei nuovi organismi eletti.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA