mercoledì 15 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ASSEPRIM: ULTIMI POSTI PER PARTECIPARE AI CORSI DI FORMAZIONE IVASS

L’associazione nazionale che rappresenta e tutela le aziende di servizi professionali per le imprese organizza dei moduli formativi per le aziende socie.

 

AsseprimAsseprim, l’associazione nazionale servizi professionali per le imprese (che annovera anche quelle che offrono servizi assicurativi), in seno a Confcommercio, comunica che sono rimasti gli ultimi posti disponibili per partecipare al modulo formativo Cenni sui rami elementari, in programma il prossimo 28 novembre e valido per il conseguimento del monte ore previsto dagli obblighi Ivass.

L’associazione ha organizzato anche un corso sull’antiriciclaggio (in programma il prossimo 21 novembre), ma la disponibilità dei posti è esaurita.

I corsi organizzati da Asseprim sono tenuti da docenti specializzati con esperienza qualificata nel settore assicurativo e si svolgeranno presso la Scuola superiore del commercio, del turismo, dei servizi e delle professioni, in viale Murillo 17 a Milano. La partecipazione è gratuita ed è riservata ai dipendenti delle aziende associate con l’accentramento contributivo su Milano, Monza e Brianza e province, in regola con il versamento dei contributi all’Ente Bilaterale (Ebiter).

Alla fine del percorso formativo i partecipanti ricevono un attestato, sulla base del superamento di un test di verifica delle conoscenze acquisite sia in aula, sia in modalità a distanza, relativo alle ore effettive frequentate. Per conoscere i dettagli dei corsi e le modalità di iscrizione è possibile rivolgersi ad Anna Mastromauro (Telefono 02-7750494). (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA