13 aprile 2018 16:05

SITO VENDE POLIZZE ON LINE PRESENTANDOSI COME UN SUBAGENTE “VERO”


Tutto, o quasi, corrisponde: il nome della società, la sede legale e il numero di iscrizione nel Rui. Ma il diretto interessato si dice estraneo alla vicenda. A segnalarlo è l’Ivass.  

 

L’Ivass ha reso noto che è stata segnalata la promozione di polizze Rc auto, anche aventi durata temporanea, per il tramite del sito internet www.assicurazionispeed.it, che riporta i dati identificativi di un intermediario regolarmente iscritto nel Rui, che però ha dichiarato la propria totale estraneità alle attività svolte tramite il sito stesso.

I riferimenti riportati sul portale sono questi: Speed Assicurazioni, numero di iscrizione nel Rui E000168663, ragione o denominazione sociale: Speed Service sas di Corvino Giuseppe & C., sede legale in via Cervito 35 a Fisciano (Salerno). Si tratta di dati che corrispondono effettivamente a un intermediario regolarmente iscritto nel Rui, che però, come ha riportato l’Ivass, si è detto estraneo alla vicenda.

Il sito riporta, inoltre, altri dati: ufficio in via Luigi Lanzi 12/14 a Terni, telefono 0774-1820000, Mobile 334-5775388, Whatsapp 392-3838451, E-mail: info@assicurazionispeed.it.

A seguito delle verifiche espletate, l’Ivass ha accertato che l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso questo sito è irregolare e, conseguentemente, ne ha chiesto l’oscuramento alle autorità competenti. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA