13 aprile 2018 12:33

AREA PROFESSIONISTI FA IL PUNTO SULLA POLIZZA “PARCELLASICURA”


Proseguono gli incontri sul territorio per far conoscere la copertura elaborata grazie alla partnership con Aec Wholesale Group, Das e Coface.
 

Le adesioni in corso di perfezionamento sono «molte», così come continuano «costantemente» in tutta Italia gli incontri e gli eventi per la presentazione della polizza credito ParcellaSicura® agli iscritti presso ordini e associazioni territoriali.

A quasi un anno dalla sua nascita, Area Professionisti (associazione, senza scopo di lucro, che svolge la propria attività col fine di divulgare e diffondere i principi etici e deontologici di autonomi e liberi professionisti) ha fatto il punto anche con riferimento alla polizza assicurativa ParcellaSicura® elaborata grazie alla partnership con Aec Wholesale Group, Das e Coface. La polizza credito assicura le parcelle dei professionisti  in caso di insolvenza o ritardo nel saldo delle fatture da parte dei loro clienti. Area Professionisti, con l’apporto del gruppo Aec, aveva creato un sistema di geolocalizzazione sull’intero territorio nazionale che avesse l’obiettivo di supportare gli associati attraverso «una rete di intermediari assicurativi professionali debitamente formati sul progetto».

Ebbene, l’associazione ha definito «ottimi» i riscontri per quanto riguarda i broker geolocalizzati per ParcellaSicura. L’associazione, infatti, può annoverare circa 50 broker geolocalizzati che coprono circa 95 province e città metropolitane. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA