13 aprile 2018 9:54

REALE MUTUA: AL VIA LA POLIZZA “MULTIPOWER REALE DYNAMO CAMP EDITION”


In commercio fino al 22 maggio, prevede due differenti tipologie di investimento. Una quota del totale dei premi raccolti andrà a Dynamo Camp.  

MultiPower Reale Dynamo Camp Edition è il nuovo prodotto vita multiramo di Reale Mutua, capogruppo di Reale Group, in commercio fino al prossimo 22 maggio. La polizza prevede due differenti tipologie di investimento e fa leva sulla diversificazione e sulla gestione degli andamenti di mercato attraverso meccanismi automatici. Il capitale iniziale è ripartito nella misura del 30% sulla gestione separata Reale e del 70% sulle linee unit linked. In quest’ultimo caso i fondi sono Reale Linea Bilanciata Attiva (componente azionaria tra il 30% e il 50%), Reale Impresa Italia (componente azionaria minimo 50%), Reale Linea Mercato Globale (componente azionaria minimo 70%) e Reale Linea Controllata (misura della volatilità media annua: 4%).

MultiPower Reale Dynamo Camp Edition prevede la possibilità di gestire l’investimento in base agli andamenti del mercato, grazie a tre opzioni di switch automatico attivabili sulla linea unit linked scelta​:​ take value (operazione automatica che interviene nel caso in cui il controvalore delle quote della linea scelta aumenti: l’importo eccedente viene trasferito automaticamente verso la gestione separata), take attack (operazione automatica che interviene nel caso in cui il controvalore delle quote del fondo diminuisca del 3%: l’importo viene trasferito dalla gestione separata alla linea scelta) e take defense (operazione automatica che interviene nel caso in cui il controvalore delle quote della linea scelta scenda ulteriormente e non si possa più reintegrare con la gestione separata Reale; tutto l’importo presente sulla linea scelta viene trasferito automaticamente verso la gestione separata Reale Due).

Il prodotto (spese di emissione 40 euro, oltre alle percentuali di caricamento) è disponibile con un plafond massimo pari a 60 milioni di euro complessivi, suddivisi tra ramo I e III. L’investimento va da un minimo di 5.000 euro a un massimo di 300.000 euro. Attraverso questa polizza vita multiramo, Reale Mutua contribuirà a sostenere Dynamo Camp, il primo camp di terapia ricettiva in Italia strutturato per ospitare gratuitamente, per periodi di vacanza e svago, bambini e ragazzi malati, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione.

Reale Mutua si impegna a versare a Dynamo una quota del totale dei premi raccolti attraverso la vendita del prodotto. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA