La compagnia con sede a Malta e abilitata a operare in Italia in Lps amplia il proprio raggio di azione affidandosi alla società di brokeraggio del gruppo Falzarano.
Interass Broker srl, società di brokeraggio guidata dal ceo Salvatore Magliocca, ha stretto un accordo di collaborazione con la compagnia ArgoGlobal Se per la distribuzione di prodotti del ramo cauzioni. È quanto reso noto dalla stessa società di intermediazione con sede legale a Roma e che è controllata dal gruppo Falzarano che la dirige insieme ai soci romani della Castle Rock Broker srl per i prodotti assicurativi del ramo 15.
«Siamo molto contenti della partnership con ArgoGlobal Se e siamo sicuri che questo accordo svilupperà una importante redditività», ha commentato Pasquale Falzarano, esponente dell’omonima famiglia a cui è affidata la direzione tecnica del comparto cauzioni. Magliocca ha invece sottolineato l’obiettivo della società che è quello di «diventare il riferimento cauzioni dei broker dettaglianti» e di «puntare a stringere relazioni con soli intermediari che hanno contatto diretto con i clienti». Per questo motivo, come ha affermato Francesco Funghini, responsabile large client di Castle Rock Broker srl, «stiamo predisponendo un tour di presentazione diviso in 3 tappe su tutto il territorio italiano».
ArgoGlobal Se è una compagnia con sede a Malta, sottoposta alla vigilanza dell’autorità di vigilanza maltese (Malta Financial Services Authority-Mfsa) e abilitata a operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi (cioé senza una sede stabile) dal 2013 nei rami 13 (Rc generale), 15 (cauzioni) e 16 (Perdite pecuniarie) e dal 2016 anche nei rami 8 (incendio) e 9 (altri danni ai beni). (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA