martedì 30 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ON LINE IL SITO ASSICURAZIONIDIRECT CON TANTO DI TELEFONO: MA E’ UNA TRUFFA

Il portale, che vende polizze Rc auto, è fuorviante e non è riconducibile a intermediari iscritti nel Rui. A segnalarlo è l’Ivass.  

Il sito è www.assicurazionidirect.it (nella foto, l’home page) e richiama il nome della compagnia diretta Direct Line (oggi Verti), con tanto di telefono in bella vista.

L’Ivass, però, sottolinea come questo portale, che commercializza polizze Rc auto presentandosi come un’agenzia plurimandataria che lavora nel settore assicurativo da 16 anni, non sia riconducibile a intermediari assicurativi regolarmente iscritti nel Rui.

Questi i riferimenti riportati sul sito alla sezione contatti (dove figura la scritta Direct compagnia di assicurazioni): via Bologna 7 a Genova, telefono +39 010-7776402, cellulare +39 331-7744492, whatsapp +39 331-7744491.

A seguito delle verifiche espletate, l’Ivass ha accertato che l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso questo sito è irregolare e, conseguentemente, ne ha chiesto l’oscuramento alle autorità competenti. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA