12 marzo 2018 16:26

ANIA: ECCO TUTTE LE ULTIME NOVITA’ CHE RIGUARDANO GLI ORGANI DIRETTIVI DELL’ASSOCIAZIONE


I vice presidenti salgono da tre a quattro (con l’ingresso di Fioravanti di Intesa). Del Fante e Cappiello (Poste) entrano nel direttivo. Montagnini lascia la direzione generale. Nelle commissioni si segnala, tra l’altro, l’ingresso di Lamola nella distribuzione.
  

Nelle ultime settimane l’organigramma dell’Ania ha registrato delle novità importanti a livello di vertice. Il presidente Maria Bianca Farina continua a rimanere saldamente alla guida dell’associazione, ricoprendo il ruolo di presidente, ma adesso è affiancata non più da tre vicepresidenti, ma da quattro. A Giovanni Di Benedetto (Itas), Marco Sesana (Generali Italia) e Giacomo Campora (Allianz), infatti, si è aggiunto Nicola Fioravanti, amministratore delegato di Intesa Sanpaolo Vita e presidente di Intesa Sanpaolo Assicura.

La direzione generale dell’Ania ha inoltre registrato l’uscita di scena di uno dei due direttori generali: Mauro Montagnini (l’altro è Dario Focarelli).

E veniamo adesso al consiglio direttivo dell’associazione. Detto della vicepresidenza, nelle ultime settimane c’è da segnalare gli ingressi di Maurizio Cappiello (direttore generale di Poste Vita e amministratore delegato di Poste Assicura), Matteo Del Fante (amministratore delegato di Poste Vita) ed Erik Stattin, (amministratore delegato della nuova Eurovita) e le uscite di Andrea Battista (ex amministratore delegato di Eurovita Assicurazioni), Agostino Ferrara (chief operating officer di Allianz), Michele Meneghetti (ex presidente del consigliom di gestione di Uniqa Life ed ex amministratore delegato di Uniqa Assicurazioni e Uniqa Previdenza) e Lorella Sdrigotti (gruppo Allianz).

Diverse le novità anche per quanto riguarda le commissioni permanenti (tranne per quella relativa alle relazioni industriali). Commissione auto: sono entrati Maria Concetta Algeri e Alberto Cucinella, è uscito Alessandro Cioci. Commissione bancassicurazione: sono entrati Marco Passafiume Alfieri e Paolo Polloni, sono usciti Carlo Barbera e Francesco Ciuffa. Commissione danni: sono entrati Nazareno Cerni e Leonardo Felician, sono usciti Massimo Antonarelli e Giuliana Casamassima. Commissione distribuzione: sono entrati Giuseppe Barreca e Marco Lamola, è uscito Alessandro Sonnini. Commissione economia e finanza: sono entrati Massimo Mattioli e Massimo Molinari. Commissione vita e welfare: sono entrati Fabio Bastia e Maria Luisa Improta, è uscito Marco Di Guida.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA