Il primo prodotto collocato sarà una soluzione di investimento con sottostante gestione separata, denominato “Amissima Private”.
«Siamo alla ricerca di accordi sia nei danni, sia nel vita, con banche locali medio-piccole. Abbiamo alcune trattative in corso…». Così aveva risposto Alessandro Santoliquido, amministratore delegato e direttore generale di Amissima, a una domanda posta da Tuttointermediari.it sui progetti per sviluppare la bancassicurazione. L’intervista era stata pubblicata all’inizio di quest’anno.
Oggi, Amissima (attraverso Amissima Vita) ha annunciato di avere siglato un accordo con Banca Finnat Euramerica finalizzato alla distribuzione di prodotti vita. Il primo prodotto collocato sarà una soluzione di investimento con sottostante gestione separata, denominato Amissima Private.
Banca Finnat Euramerica, guidata dall’amministratore delegato Arturo Nattino, è specializzata nella prestazione di servizi di investimento rivolti a clientela istituzionale, clientela privata e aziende. Le origini e la storia della banca sono legate alla famiglia Nattino e risalgono al 1898. Nel suo piano di sviluppo, l’istituto di credito si propone, fra le altre cose, anche una crescita nell’offerta di servizi di wealth management e advisory alla clientela private, in particolare nel nord Italia.
Amissima Vita, che ha sede a Genova, con una squadra di circa 100 professionisti coordinati da Santoliquido, metterà a disposizione della banca la propria esperienza finanziaria e del suo azionista Apollo Global Management (249 miliardi di dollari di asset under management, dato al 31 dicembre 2017) nella gestione delle asset class di tipo tradizionale e legate al segmento credit e alternative credit (per esempio private debt).
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA