martedì 09 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GALF E MAGAP: INIZIATO UN «CAMMINO DI CONVERGENZA»

Il Gruppo agenti La Fondiaria e Milano Assicurazioni gruppo agenti professionisti da oggi comunicano in forma congiunta. Obiettivo? Un percorso comune «che ottimizzi, valorizzandola, la rappresentanza dei quasi 1.300 associati».

Gruppo agenti La Fondiaria e MagapIl Gruppo agenti La Fondiaria (Galf) e Milano Assicurazioni gruppo agenti professionisti (Magap) uniscono le forze avviando dal punto di vista istituzionale «un cammino di convergenza che ottimizzi, valorizzandola, la rappresentanza dei quasi 1.300 associati operanti su un mercato in profonda trasformazione». È quanto si legge in una nota diffusa poco fa e indirizzata anche alle direzioni di UnipolSai e di Allianz, firmata dai due presidenti Vittorio Giovetti (Galf) e Francesco Bovio (Magap).

In particolare, le giunte esecutive nazionali dei due gruppi agenti si sono riunite in modo congiunto nella giornata di ieri a Milano, nell’ambito di un incontro organizzato «con finalità di sintesi e di programmazione rispetto a un lungo percorso di condivisione prospettica». Si è stabilito, dunque, che a partire da oggi le segreterie «agiranno in maniera congiunta comunicando, all’occorrenza, attraverso carta intestata a due loghi». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA