sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ASSIMEDICI: NUOVO SET DI PRODOTTI MED MAL RISK

L’offerta commerciale riguarda la Rc dei ginecologi, dei chirurghi e dei chirurghi estetici. 

Intermediari partner di Assimedici (nella foto, la sede) e chi è interessato ad aprire un rapporto di collaborazione con la società di brokeraggio hanno a disposizione un nuovo set di prodotti med mal risk per la tutela dei ginecologi, dei chirurghi e dei chirurghi estetici.

Secondo quanto si legge in una nota, i prodotti si caratterizzano «per la totale coerenza con quanto sembra potersi profilare come parte del requisito minimo dei contratti di assicurazione per i medici liberi professionisti che sarà previsto dalle evoluzioni legislative connesse alla Legge 24 del 2017». Da segnalare la retroattività illimitata e la possibile attivazione della postuma decennale.

L’offerta commerciale si completa con la possibilità di poter usufruire, in forma totalmente gratuita, di due moduli Fad che potranno garantire all’assicurato 51 crediti Ecm (Educazione continua in medicina) e uno sconto di 300 euro per le adesioni che pervengono entro il prossimo 30 aprile. La struttura di Assimedici che supporta gli intermediari in questa iniziativa fa riferimento a Luca Polli.

Nel dettaglio, la polizza Rc professionale del medico chirurgo specialista in ginecologia e ostetricia (libero professionista e/o in extramoenia) prevede quattro opzioni:

– Ginecologia e ginecologia e ostetricia ambulatoriale, con esclusione di fecondazione assistita, interventi chirurgici e assistenza al parto. I costi: 4.310 euro l’anno (massimale per anno e per sinistro 1 milione di euro) e 5.370 euro l’anno (2 milioni di euro);

– Ginecologia e ostetricia ambulatoriale, compresa fecondazione assistita ed escluso interventi chirurgici e assistenza al parto. I costi: 5.370 euro (massimale 1 milione) e 6.430 euro (2 milioni);

– Ginecologia e ostetricia, compresa fecondazione assistita e interventi chirurgici ed esclusa assistenza al parto. I costi: 8.550 euro (1 milione) e 10.670 euro (2 milioni);

– Ginecologia e ostetricia, compresa fecondazione assistita, interventi chirurgici e assistenza al parto. I costi: 10.140 euro (1 milione) e 12.790 euro (2 milioni).

La polizza Rc professionale medico chirurgo con attività chirurgica (libero professionista e/o in extramoenia) prevede due opzioni:

– Chirurgia ambulatoriale e day surgery, senza anestesia generale e senza degenza. Sono escluse le specializzazioni in ginecologia e ostetricia, neurochirurgia, ortopedia e traumatologia, chirurgia spinale, chirurgia estetica. I costi: 5.900 euro (1 milione) e 7.490 euro (2 milioni);

– Chirurgia tutte le specializzazioni escluse: ginecologia e ostetricia, neurochirurgia, ortopedia e traumatologia, chirurgia spinale, chirurgia estetica. I costi: 8.020 euro (1 milione) e 10.140 euro (2 milioni).

La polizza Rc professionale medico specialista in chirurgia estetica (libero professionista e/o in extramoenia) prevede due opzioni:

– Medico con attività di chirurgia estetica. I costi: 4.800 euro (500.000 euro, massimale valido solo per i chirurghi con meno di 40 anni alla sottoscrizione), 7.490 euro (1 milione) e 9.650 euro (2 milioni);

– Medico con attività di medicina estetica. I costi: 1.520 euro (500.000 euro), 2.125 euro (1 milione) e 2.390 euro (1,5 milioni).

Gli importi comprendono: retroattività illimitata, nessuna franchigia, nessuno scoperto, polizza Rc, quota associativa, consulenza e Fad da 51 crediti Ecm, garanzie attivabili postuma illimitata +25%. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA