martedì 14 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AEC WHOLESALE GROUP INGAGGIA L’EX COUNTRY MANAGER DI AIG

Marco Maraccani approda nel gruppo guidato da Fabrizio Callarà con il compito di sviluppare il London & International Company Market.

Marco MaraccaniSviluppare il London & International Company Market. È questo il compito che Aec Wholesale Group ha affidato a Marco Maraccani (nella foto), bresciano, con oltre 20 anni di esperienza in ambito assicurativo. Maraccani si occuperà in particolare dello sviluppo dei rapporti con assicuratori nazionali e internazionali, che rappresentano uno degli obiettivi centrali nel processo di crescita, consolidamento e ampliamento delle capacità di sottoscrizione del Gruppo Aec.

In passato, precisamente dal 2004 al 2011, Maraccani è stato anche country manager in Aig e, in tempi più recenti, ha ricoperto la carica di responsabile della divisione mid corporate in Allianz spa, esperienza terminata nell’agosto scorso.

«Con questo ingresso, il gruppo segna un ulteriore passo nella strategia di sviluppo che sono certo ci aiuterà a implementare la nostra capacità di penetrare nuovi mercati nazionali e internazionali», ha detto Fabrizio Callarà, amministratore delegato del Gruppo Aec. L’obiettivo è mettere a disposizione dei circa 800 intermediari corrispondenti di Aec una pluralità di soluzioni assicurative non solo con i Lloyd’s, ma anche con il London & International Company Market.(fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA