Adottate una serie di misure, tra cui interventi di rafforzamento patrimoniale. La posizione dell’Ivass.
Nella giornata di oggi, l’autorità di vigilanza della Nuova Zelanda (Reserve Bank of New Zealand, nella foto, la sede) ha pubblicato una nota di aggiornamento sulla situazione finanziaria relativa alla compagnia Cbl Insurance Limited NZ, che tra l’altro controlla l’impresa di assicurazione irlandese Cbl Insurance Europe Dac, operativa in Italia in regime di stabilimento nel settore cauzioni.
Secondo quanto riportato dall’Ivass, l’autorità di vigilanza della Nuova Zelanda ha chiesto, in particolare l’adozione di misure di rafforzamento patrimoniale.
Anche l’autorità di vigilanza irlandese (Central Bank of Ireland) ha adottato una serie di misure nei confronti dell’impresa irlandese, data l’esposizione di questa nei confronti della capogruppo, suo principale riassicuratore. L’Ivass sta seguendo l’evoluzione della situazione in stretta collaborazione con le autorità di vigilanza interessate e con Eiopa (l’autorità di vigilanza delle assicurazioni e delle pensioni aziendali o professionali). (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA










