sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

M3 UNDERWRITING: AL VIA UNA NUOVA PIATTAFORMA DIGITALE PER LE FIDEIUSSIONI

L’agenzia di sottoscrizione di Mic l’ha presentata ai propri intermediari. Ecco cosa permette di fare.  

M3 Underwriting, agenzia di sottoscrizione di Mic (Millennium Insurance Company) specializzata nel ramo cauzioni, ha presentato ai propri intermediari il nuovo portale on line per la gestione delle richieste di quotazione.

La piattaforma permette ad agenti e broker che hanno un rapporto con l’agenzia di caricare direttamente le richieste di quotazione,  sfruttando per tutto il settore delle gare pubbliche una funzionalità di auto-compilazione dei dati di gara e di reperimento dei documenti attraverso l’accesso al database enti pubblici e Cig (codice identificativo di gara).

In questo modo gli intermediari potranno interagire con l’agenzia e in qualsiasi momento monitorare lo stato della richiesta scambiando tutte le informazioni e i documenti necessari all’interno della piattaforma.

Fra gli obiettivi di M3 Underwriting per il 2018 (società partecipata dal Gruppo Morera & Vallejo Sl e che ha sede a Roma) c’è l’apertura di nuovi rami e prodotti tra i quali le garanzie Car, decennale postuma e la cessione del quinto dello stipendio. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA