sabato 25 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ERV ITALIA: AGENZIE DI VIAGGI E INTERMEDIARI ASSICURATIVI RESTANO CENTRALI

Il canale trade ha riconfermato anche nel 2017 la sua centralità nella composizione del fatturato della rappresentanza del gruppo Ergo e Munich Re. E quest’anno…

Anche nel 2017, il canale trade, rappresentato da agenzie di viaggi e intermediari assicurativi, ha riconfermato la sua centralità nella composizione del fatturato di Erv Italia (la rappresentanza della compagnia di assicurazioni specializzata nel ramo viaggi e parte del gruppo Ergo e di Munich Re), seguito dai tour operator e dalle vendite dirette ai consumatori finali attraverso il sito e-commerce www.erv.it.

Nell’ultimo anno, Erv Italia è stata impegnata nella riorganizzazione degli assetti interni, nel rafforzamento della struttura locale nei settori dell’underwriting e dell’It e nella ridefinizione della strategia commerciale.

Nei prossimi mesi i fari saranno puntati sulla digitalizzazione, con l’obiettivo di favorire una redistribuzione dei flussi operativi. In particolare, Erv Italia è impegnata attualmente nell’automatizzazione della gestione dei sinistri di routine, «in modo da allocare le risorse in organico su compiti di controllo e monitoraggio e migliorare ulteriormente le performance e la customer satisfaction».

La digitalizzazione dei processi interni si accompagnerà all’inserimento di nuove risorse specializzate nell’It e nel prodotto e a un nuovo impulso sul piano commerciale, con particolare riferimento al trade. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA