È la nuova piattaforma digitale per la gestione della copertura assicurativa dei crediti commerciali.
tuttointermediari.it ne aveva parlato già ad agosto scorso. Ora, per la precisione da qualche settimana, Atradius ha reso disponibile a livello mondiale la nuova piattaforma digitale (denominata Atrium) per la gestione della copertura assicurativa dei crediti commerciali, basata su tecnologia Oracle.
Atrium si pone l’obiettivo di consentire ai broker, agli agenti e ai team di account management di disporre di uno strumento più rapido per avviare la procedura relativa all’inoltro delle richieste di indennizzo relative alle polizze delle aziende assicurate con Atradius. Il nuovo strumento, in particolare, consente di cercare e visualizzare in modo immediato tutte le informazioni sulla solvibilità dei clienti delle aziende assicurate, i rating emessi da Atradius su questi clienti, la copertura in essere, oltre a informazioni sullo status dei mancati pagamenti in atto, preliminarmente alla richiesta di limite di credito. Questa richiesta può essere direttamente inoltrata dall’azienda assicurata corredata di tutte le informazioni date dal portale.
Atrium è stato sviluppato utilizzando la soluzione Oracle di pubblicazione su Web connessa a un’applicazione di back office basata sulla tecnologia Oracle relativa alle applicazioni di business.
Il lancio di Atrium segue quello di Atradius Insights, l’applicativo on line che consente alle aziende che hanno assicurato i crediti con Atradius di identificare i rischi, monitorare la performance del proprio portafoglio clienti e di individuare nuove opportunità di business. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA