sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

UFFICI A BOLOGNA E SITO ON LINE PER VENDERE POLIZZE RC AUTO: TUTTO FALSO

L’Ivass segnala il portale Bolognesiassicurazioni.it che riporta la denominazione di un intermediario che però ha dichiarato la propria totale estraneità alle attività svolte tramite questo canale di comunicazione.

  

Un’agenzia assicurativa plurimandataria che fornisce consulenza professionale e assistenza per aiutare il cliente a trovare la soluzione più adatta alle sue esigenze per l’assicurazione auto. Così si presenta il sito www.bolognesiassicurazioni.it, segnalato dall’Ivass per la promozione, attraverso lo stesso, di polizze Rc auto aventi durata temporanea.

L’istituto di vigilanza fa notare come questo portale riporti la denominazione di un intermediario che però ha dichiarato la propria totale estraneità alle attività svolte tramite questo canale di comunicazione.

Il sito riporta questi contatti: uffici in via Zamboni 26 a Bologna, telefono 051-0420201, whatsapp 347-0149836, e-mail bolognesiassicurazioni@gmail.com.

A seguito delle verifiche espletate, l’Ivass ha accertato che l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso questo sito è irregolare e, conseguentemente, ne ha chiesto l’oscuramento alle autorità competenti. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA