Ferrarisassicurazioni.it riporta il nominativo di un intermediario regolarmente iscritto nel Rui, ma che ha dichiarato la propria totale estraneità alle attività svolte tramite lo stesso portale.
L’Ivass ha reso noto che è stata segnalata la commercializzazione di polizze Rc auto, anche aventi durata temporanea, per il tramite del sito internet www.ferrarisassicurazioni.it, che riporta il nominativo di un intermediario regolarmente iscritto nel Rui, ma che ha dichiarato la propria totale estraneità alle attività svolte tramite lo stesso sito.
Nella home page si fa riferimento alla società Ferraris Assicurazioni che dal 2011 è «leader nel settore delle polizze Rc auto con particolare attenzione per le polizze assicurative temporanee».
I contatti riportati sul sito farlocco sono questi: uffici in corso Vittorio Alfieri 339 ad Asti, telefono 0141-1706938, cellulare 328-9104940, e-mail preventivi@ferrarisassicurazioni.it.
A seguito delle verifiche espletate, l’Ivass ha accertato che l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso questo sito è irregolare e, conseguentemente, ne ha chiesto l’oscuramento alle autorità competenti. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











