martedì 30 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

LE DIMISSIONI DI ULIVIERI E IL SILENZIO (INSPIEGABILE) DI ANAPA

Il vice presidente vicario dell’associazione ha lasciato la carica.
 

Enrico Ulivieri (foto a lato) si è dimesso dalla carica di vice presidente vicario di Anapa Rete ImpresAgenzia. Il numero due dell’associazione, che è anche il presidente del Gruppo agenti Zurich ha comunicato la sua decisione alla giunta attraverso l’invio di una e-mail.

La notizia è stata pubblicata ieri mattina e per prima da Snachannel, il sito on line di informazione del Sindacato nazionale agenti, spesso critico nei confronti di Anapa. La stessa associazione presieduta da Vincenzo Cirasola non ha fatto nessuna smentita.

Nel primo pomeriggio di ieri e in serata, tuttointermediari.it ha provato a contattare la segreteria di Anapa e gli stessi Ulivieri e Cirasola, senza ottenere alcuna risposta e quindi senza ricevere nessun riscontro ufficiale in merito alla veridicità di questa notizia (dimissioni alla fine confermate da fonti attendibili contattate da tuttointermediari.it). Un silenzio, quello di Anapa Rete ImpresAgenzia, davvero inspiegabile dal momento che l’associazione di categoria degli agenti, sin dalla sua nascita, ha fatto della comunicazione e della trasparenza delle informazioni uno dei suoi punti di forza.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA