sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

LA NUOVA EUROVITA SPA SCALDA I MOTORI. INIZIATO IL COUNTDOWN

Il prossimo 31 dicembre nascerà la nuova compagnia che è il risultato della fusione fra Ergo Previdenza, Old Mutual Wealth Italy ed Eurovita Assicurazioni.
  

Il conto alla rovescia è cominciato. Il prossimo 31 dicembre nascerà la nuova Eurovita Spa, la compagnia che è il risultato della fusione fra Ergo Previdenza, Old Mutual Wealth Italy ed Eurovita Assicurazioni, tre player del mercato vita di lunga tradizione che insieme si posizionano tra le principali compagnie attive, appunto, nel ramo vita in Italia, con oltre 2,5 miliardi di euro di premi e 16,8 miliardi di euro di riserve lorde nel 2016.

A seguito dell’operazione, il gruppo potrà offrire prodotti assicurativi vita attraverso più di 150 agenti, oltre 11.000 promotori finanziari e più di 2.500 sportelli bancari.

Intanto sui social cresce l’attesa, con la “vecchia” Eurovita Assicurazioni (foto a lato, il post su Twitter) e che dà l’appuntamento a tutti i clienti al 1° gennaio 2018.

Anche il sito di Ergo Previdenza informa la propria clientela della novità, sottolineando come l’offerta si arricchirà di proposte assicurative, di investimento, risparmio, previdenza e protezione, «al passo con i tempi» e con le prospettive di famiglie, professionisti e aziende, attraverso «soluzioni su misura» e una distribuzione multicanale.

Ergo Previdenza ha informato i clienti che presto riceveranno una lettera dedicata e dal 1° gennaio prossimo sarà on line un nuovo sito dove verranno riportati i nuovi recapiti. L’area clienti sarà raggiungibile dal nuovo sito web per prendere visione con continuità della propria posizione assicurativa. Non resta che attendere…

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA