martedì 16 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

RIPORTA UN NUMERO DI ISCRIZIONE AL RUI INESISTENTE: ATTENTI AL SITO TRUFFA

Polizzatemporanea.it non può svolgere attività di intermediazione assicurativa. Lo dice l’Ivass.

 

Altro caso di sito web che commercializza polizze assicurative Rc auto (anche aventi durata temporanea) senza essere riconducibile a un intermediario iscritto regolarmente nel Rui. A segnalarlo è l’Ivass.

Il sito in questione è www.polizzatemporanea.net e si presenta come «un’agenzia di assicurazioni plurimandataria presente nel settore da oltre 10 anni» e che è attiva «prevalentemente nella provincia di Bolzano». Si fa riferimento, poi, alla Zarra Assicurazioni e ai soci fondatori Marco Zarra e Imma Zarra, che «iniziano nei primi anni 2000 ad operare nel settore delle previdenza integrativa e grazie all’esperienza maturata nel settore assicurativo e finanziario, ampliano in pochi anni la loro offerta includendo anche il settore danni, in modo da avere una visone d’insieme ed una copertura totale dei bisogni assicurativi delle imprese e delle famiglie». Come partner assicurativi (con tanto di logo) compaiono in home page Itas Assicurazioni, Vittoria Assicurazioni, UnipolSai Assicurazioni, Groupama Assicurazioni e Helvetia.

Il finto portale riporta anche un numero di iscrizione al Rui che, fa presente l’Ivass, è inesistente. I contatti che appaiono sul sito sono questi: Zarra Assicurazioni,  via Roma 63, 39012 Merano (BZ)    Tel. 0473476252 mobile. 320-4056996

A seguito delle verifiche espletate, l’Ivass ha accertato che l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso questo sito è irregolare e, conseguentemente, ne ha chiesto l’oscuramento alle autorità competenti. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA