sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

BELFOR E I GIOVANI DI AIBA: UN INCONTRO SULL’ANALISI PREVENTIVA DEI RISCHI

L’azienda specializzata nella gestione dell’emergenza dei sinistri ha aperto le porte della sua sede di Cardano al Campo al gruppo omogeneo giovani broker dell’associazione. Ecco come è andata.
 

Gestione emergenza sinistro: da una corretta analisi preventiva del rischio alla gestione tempestiva dell’emergenza. È il titolo di un incontro (nella foto) organizzato qualche giorno fa da Belfor Italia (azienda al servizio del mondo industriale, assicurativo – compagnie, broker e periti – e dei privati per la gestione dell’emergenza di piccoli e grandi sinistri), dedicato al gruppo omogeneo giovani broker di Aiba (Associazione italiana broker di assicurazione e riassicurazione).

In tutto 16 partecipanti, provenienti da Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia e Triveneto, che si sono dati appuntamento a Cardano al Campo (Varese), presso la sede italiana di Belfor. L’evento, che è stato organizzato con la collaborazione di Aiba, si è focalizzato sul tema dell’importanza dell’analisi preventiva dei rischi grazie anche a sistemi di analisi on line come Pronto Intervento Azienda SafeWeb. Grande attenzione anche allo sviluppo di una maggiore consapevolezza, tempestività  e preparazione per la gestione dell’emergenza sinistro.

In questa ottica sono stati presentati i servizi di supporto preventivo di Belfor con i quali l’intermediario può offrire alla propria clientela un’assistenza nella delicata fase del sinistro. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA