L’agenzia di sottoscrizione guidata nel nostro Paese da Maurizio Ghilosso è entrata nel merito delle ultime novità strategiche: la costituzione da parte di Dual International di una struttura semplificata di binder incentrata sul nuovo ruolo di fronting assunto da Liberty Specialty Markets.
Si è concluso il roadshow di tre tappe (Roma, Padova e Milano) organizzato da Dual Italia con l’obiettivo di condividere con la propria rete di intermediari (agenti e broker) i tempi e le modalità di esecuzione delle ultime novità strategiche: la costituzione da parte di Dual International di una struttura semplificata di binder incentrata sul nuovo ruolo di fronting assunto da Liberty Specialty Markets, assicuratore già presente nel panel Dual. (Nella foto a lato l’incontro di Milano)
Gli incontri, a cui hanno partecipato oltre 300 intermediari, sono stati un’occasione di confronto attraverso cui condividere i numeri di Hyperion Insurance Group, di cui Dual è il braccio sottoscrittivo, ripercorrendo gli step che hanno portato il Gruppo ad affermarsi in 30 paesi del mondo, con 80 sedi, passando da 3 a 1.800 dipendenti in meno di 20 anni, con ricavi per 167 milioni di sterline e con profitti in aumento, negli ultimi 5 anni, del 51%.
Anche in Italia (Dual è guidata dall’amministratore delegato Maurizio Ghilosso) i risultati sono significativi: dalle polizze sottoscritte (più di 180.000 dal 2001 a oggi) agli oltre 7.000 sinistri gestiti, alla crescita della raccolta premi che ha superato quota 30 milioni di euro.
La nuova piattaforma di capacity provider consentirà a Dual di sviluppare la sua mission di “assicuratore virtuale” finalizzato ad aiutare gli assicuratori a entrare in nuovi mercati e garantire ai propri partner commerciali soluzioni specialistiche per la gestione di rischi particolari. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA










