Il gruppo guidato da Fabrizio Callarà ha raggiunto il punteggio di due stellette più più.
Aec Underwriting Agenzia di Assicurazione e Riassicurazione ha ottenuto per il terzo biennio consecutivo il rating di legalità, incrementando il punteggio assegnato dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm).
Dopo aver ottenuto per la prima volta, nel 2013, il rating di legalità” (due stellette più), riconfermato poi nel 2015, il gruppo guidato da Fabrizio Callarà ha raggiunto il punteggio di due stellette più più, subito sotto al massimo voto delle tre stelle piene.
Nato da una proposta di Confindustria a inizio 2012, con l’obiettivo di conferire alle imprese virtuose un titolo ufficiale che consente anche l’iscrizione negli elenchi di fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativi di infiltrazione mafiosa istituiti ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, il rating di legalità sancisce il riconoscimento ufficiale del valore etico di una impresa che valorizza la legalità e la compliance. Da ottobre, inoltre, il riconoscimento dell’Agcm è visibile nelle visure camerali estratte dal Registro delle imprese delle Camere di Commercio.
Aec ha ricevuto questo riconoscimento «a riprova del rispetto di elevati standard di conformità alle norme e di legalità ed anche come garanzia di trasparenza e correttezza nell’operare sul mercato. La certificazione del rating da parte dell’Agcm è la dimostrazione di quanto, oggi, oltre al raggiungimento degli obiettivi economici, in Aec conti il valore reputazionale», si legge in una nota del gruppo. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA










