Si chiama “SerenEtà” e associa la protezione assicurativa in caso di truffe e infortuni a una serie di servizi che hanno l’intento di combattere la solitudine degli anziani.
Si chiama SerenEtà ed è la nuova polizza varata da Sara Assicurazioni che associa la protezione assicurativa in caso di truffe e infortuni a una serie di servizi che hanno l’intento di combattere la solitudine degli anziani.
Il prodotto (costo annuale 130 euro) copre situazioni quali truffa tra le mura domestiche, rapina e scippo fuori l’abitazione, rimborsa anche le spese sostenute per il rifacimento dei documenti personali sottratti o per la sostituzione delle serrature delle porte di ingresso dell’abitazione. Prevede anche un’indennità in caso di infortuni con frattura, lussazione o ustione di secondo e terzo grado.
La polizza (disponibile per gli assicurati a partire dai 65 anni) mette a disposizione un call center dedicato (operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 19) che ricercherà medici, veterinari e artigiani, prenoterà ristoranti, spettacoli, trasporti, visite guidate, viaggi, palestre, proporrà corsi di guida sicura e di aggiornamento sul Codice della Strada.
Il call Center di SerenEtà ricorderà scadenze e compleanni, suggerirà occasioni di attività culturali e di socializzazione. Informerà sull’uso del computer e sui vantaggi dell’e-commerce.
La compagnia collaborerà con la Federazione Ginnastica del Coni per far partecipare gli anziani assicurati al programma non agonistico Salute e Fitness e ha inoltre preso accordi con l’autodromo di Vallelunga e con Il Cenacolo dei Viaggiatori, e contattato Beghelli, azienda attiva nel settore della teleassistenza e del telesoccorso, con il quale ha iniziato l’esame di un’intesa che prevederà la concessione di uno sconto esclusivo per gli assicurati che acquisteranno dispositivi e servizi di telesoccorso. Entro il prossimo mese verranno concordate anche le modalità operative. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA










