La commercializzazione avviene attraverso il sito Assicurazioninava.it, ma per l’Ivass l’attività di intermediazione è irregolare.
La segnalazione, da parte dell’Ivass, di portali web che commercializzano polizze Rc auto contraffatte (anche aventi durata temporanea) prosegue senza senza sosta. Ora è la volta di www.assicurazioninava.it.
Il sito si presenta come una «agenzia assicurativa plurimandataria leader in Italia nella stipula di polizze assicurative a breve e lungo termine» e per questo, si legge nella home page, «è molto importante sapere di poter contare su una polizza adeguata diversa per ogni tipo di cliente, fornendo oltre alla professionalità, anche un elevato tasso di scontistica davvero molto vantaggioso». L’agenzia propone anche polizze legate alla previdenza, al risparmio e sicurezza, alla protezione.
Questi i contatti riportati sul sito: via Vittorio Emanuele II 15 a Torino, telefono 011-19621828 e-mail info@assicurazioninava.it, whatsapp 377-3586111.
Per l’Ivass, il sito in questione non è riconducibile ad alcun intermediario iscritto nel Rui e, a seguito delle verifiche espletate, l’istituto di vigilanza ha accertato che l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso questo sito è irregolare e, conseguentemente, ne ha chiesto l’oscuramento alle autorità competenti. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA