lunedì 13 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

METASALUTE: COLPO GROSSO DI RBM ASSICURAZIONE SALUTE

La compagnia si è aggiudicata la selezione del fondo sanitario del settore metalmeccanico.
 

Rbm Assicurazione Salute si è aggiudicata la selezione del fondo sanitario mètaSalute e assicurerà nel prossimo triennio oltre 1,5 milioni di lavoratori del settore metalmeccanico e le loro famiglie. Ne ha dato notizia nei giorni scorsi la stessa compagnia assicurativa.

È questo l’esito finale di una procedura avviata nel mese di agosto scorso che, ha sottolineato Rbm Assicurazione Salute, ha visto «sfidarsi tutti i big dell’assicurazione sanitaria nel nostro Paese in quella che sarà ricordata come la più grande selezione assicurativa mai gestita del settore della sanità integrativa (quasi 700 milioni di euro nel triennio, come base d’asta)».

Il fondo sanitario del settore metalmeccanico ha deciso dunque di aggiudicare, per il prossimo triennio (2018-2020), l’assicurazione e la gestione dei propri piani sanitari proprio a Rbm Assicurazione Salute, la cui proposta, si legge in una nota, «è risultata migliore rispetto a quella presentata da Generali, Allianz e UniSalute che nel tentativo di risultare più competitivi avevano deciso di unire le proprie forze partecipando in coassicurazione alla selezione promossa dal Fondo». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA