Attraverso l’iniziativa “Aviva customer innovation award” si pongono l’obiettivo di individuare idee e tecnologie capaci di innovare la customer experience nel settore assicurativo.
Aviva e PoliHub (innovation district & startup accelerator del Politecnico di Milano, secondo incubatore universitario in Europa e quinto al mondo, e gestito da Fondazione Politecnico) hanno presentato nei giorni scorsi l’iniziativa Aviva customer innovation award. Si tratta di una call4ideas aperta ad aspiranti imprenditori e start up, che ha l’obiettivo di individuare idee e tecnologie capaci di innovare la customer experience nel settore assicurativo.
In particolare, Aviva e Polihub sono alla ricerca di start up e progetti imprenditoriali innovativi riguardanti due aree specifiche e ricompresi nelle categorie assicurazioni (tecnologia al servizio dei prodotti) e cliente al centro (tecnologia al servizio della customer experience).
Aviva e Polihub organizzeranno anche tre workshop (il 13 novembre, il 28 novembre e il 22 gennaio) allo scopo di favorire lo sviluppo dei progetti e di passare in rassegna i principali trend in materia di innovazione tecnologica, evoluzioni del settore assicurativo e customer care. Le tre giornate prevedono la partecipazione di docenti del Politecnico di Milano, del top management di Aviva e di responsabili di start up che hanno innovato il proprio settore.
Le candidature per partecipare all’Aviva Customer Innovation Award potranno essere presentate dal 13 novembre 2017 al 26 gennaio 2018 collegandosi su QUESTO SITO.
Una giuria composta da rappresentanti di Aviva Italia, di PoliHub e del Politecnico di Milano selezionerà le tre idee imprenditoriali più promettenti. Le idee finaliste avranno accesso a un elevator pitch in programma il 27 febbraio 2018, in cui verrà annunciato il vincitore.
I titolari del progetto vincente avranno l’opportunità di presentare la propria idea ai senior innovation leader del digital garage di Londra, una delle fucine creative del gruppo assicurativo dove, ogni giorno, avviene uno scouting di nuove idee su cui investire per plasmare l’assicurazione del futuro. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA