lunedì 13 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AGENZIA DI GENOVA COMMERCIALIZZA POLIZZE RC AUTO CONTRAFFATTE

Lo fa attraverso il sito Polizze5giorni.com. A segnalarlo è l’Ivass.
 

Il sito si dichiara «esperto di polizze temporanee», grazie a un’azienda «a conduzione familiare», che vanta «una lunga tradizione nel settore assicurativo» e che è stata «fondata nel 1982 da Paolo Apostolico che, nel 2005, si lega ad uno dei gruppi piu forti di broker nel mercato assicurativo in modo da espandersi e dare il meglio.  Siamo orgogliosi di offrire un’assistenza clienti eccezionale al fine di garantire che tutti i nostri clienti siano soddisfatti al 100%».

Il sito in questione è www.polizze5giorni.com ed è stato segnalato dall’Ivass perché commercializza polizze Rc auto contraffatte, anche aventi durata temporanea. Il sito in questione, sottolinea l’istituto di vigilanza, non è riconducibile ad alcun intermediario assicurativo iscritto nel Registro unico degli intermediari assicurativi (Rui).

Per catturare l’attenzione dei clienti, nella home page viene annunciata anche una imminente pubblicazione di una intervista con il Sole 24 Ore proprio sull’attività della presunta agenzia, i cui riferimenti riportati sul sito sono questi: via Giuseppe Massarenti 18 a Genova, Telefono 0107776074  cellulare 348-9897693 infopolizze5giorni@gmail.com.

A seguito delle verifiche espletate, l’Ivass ha accertato che l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso questo sito è irregolare e, conseguentemente, ne ha chiesto l’oscuramento alle autorità competenti. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA