L’incontro fra il presidente del Consiglio e i vertici della compagnia si è tenuto martedì scorso presso la sede di Mogliano Veneto.
Martedì scorso il premier Paolo Gentiloni ha fatto visita a Generali presso la sede italiana di Mogliano Veneto (Treviso). Il presidente del Consiglio dei Ministri, secondo quanto ha fatto sapere il Leone, è stato accolto al suo arrivo da Gabriele Galateri di Genola, presidente di Assicurazioni Generali, da Philippe Donnet, group ceo, e da Marco Sesana, country manager e amministratore delegato di Generali Italia.
La visita, si legge in una nota, «è stata l’occasione per il primo ministro di salutare e incontrare oltre 600 dipendenti della compagnia e di visitare l’Innovation Park: il nuovo centro dell’innovazione, uno spazio fisico e digitale di 5000 mq, recentemente inaugurato da Generali Italia per dare spazio a intelligenza artificiale, canali di interazione innovativi, device evoluti di connettività, digitalizzazione dei processi, Big Data e a nuove modalità di lavoro». (Nella foto, da sinistra: Gentiloni, Donnet, Sesana e Galateri di Genola)
Donnet, fra l’altro, ha presentato «l’iniziativa globale The Human Safety Net per supportare le comunità più vulnerabili e il progetto di restauro delle Procuratie Vecchie a Venezia. Gli edifici della sede storica di Generali a Venezia saranno infatti restaurate dal noto architetto David Chipperfield, per diventare la casa di The Human Safety Net aperta anche al pubblico: un movimento globale che unisce le comunità di tutto il mondo attraverso una rete di ‘persone che aiutano altre persone’». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA