mercoledì 29 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GALF E MAGAP: IL CONGRESSO NAZIONALE DI TORINO E’ ALLE PORTE

È in programma dal 19 al 21 ottobre al Lingotto. Alta la partecipazione degli associati.  

Settimana importante, questa, per il Magap (Milano Assicurazioni gruppo agenti professionisti) e il Gruppo agenti La Fondiaria (Galf), che si ritroveranno da giovedì 19 a sabato 21 a Torino per il congresso unificato. La location scelta è il Centro congressi Lingotto (nella foto) del capoluogo piemontese.

L’inizio dei lavori è fissato per le ore 14,30 di giovedì con la 30esima assemblea generale del Galf e il 7° congresso nazionale del Magap. Poi i lavori proseguiranno in modo unificato, nell’ambito del già costituito Gaap (Gruppo agenti assicurativi professionisti). Le direzioni generali delle compagnie UnipolSai e Allianz interverranno alle ore 16 di venerdì.

«Siamo ampiamente soddisfatti poiché gli associati hanno risposto con entusiasmo, partecipando in maniera davvero copiosa», hanno commentato Francesco Bovio, presidente del Magap, e Paola Minini, presidente del Galf, in una comunicazione interna. «L’alta partecipazione è il segnale più importante. Significa che, nonostante le mille difficoltà contingenti del quotidiano, continuiamo ad attribuire massima importanza al più alto momento di confronto dei nostri collettivi: le assemblee generali», hanno aggiunto.

Per quanto riguarda il Galf e gli agenti UnipolSai iscritti al Magap, tema centrale sarà la discussione sul Patto 2.0. Ius (Intermediari UnipolSai) Associati (ufficialmente) e l’Associazione agenti UnipolSai (ufficiosamente) lo hanno già approvato, mentre il Gruppo agenti Associati UnipolSai, notizia degli ultimissimi minuti, lo ha respinto.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA