La soluzione di tipo unit linked, nell’ambito dei piani individuali di risparmio, prevede un premio minimo annuo di 1.000 euro.
Si chiama Investimento Italia ed è la nuova soluzione varata da Axa Italia nell’ambito dei Pir, i piani individuali di risparmio. Con un premio minimo annuo di 1.000 euro (versamenti aggiuntivi da 250 euro), Investimento Italia si basa su una soluzione di tipo unit linked che consente al cliente di gestire il proprio portafoglio effettuando fino a 5 switch gratuiti l’anno.
Si può scegliere di investire in uno o in entrambi i fondi Investimento Italia Axa Pir obbligazionario e Investimento Italia Axa Pir azionario. Nel caso di allocazione su entrambi i fondi è previsto un minimo di investimento del 10% per fondo.
Il Pir punta sul mercato italiano con un investimento di almeno il 70% in strumenti finanziari emessi da aziende italiane o europee con stabile organizzazione in Italia. Il riscatto totale e parziale è sempre possibile senza costi e, con la copertura caso morte, in caso di decesso dell’assicurato, i beneficiari non sono tenuti a pagare l’imposta di successione. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA