L’obiettivo della società di brokeraggio del gruppo Gavio è quello di fornire un servizio più ampio nell’ambito del risk management.
Pca, società di brokeraggio indipendente e internazionale di proprietà della famiglia Gavio (titolari dell’omonimo gruppo, operanti nei settori delle infrastrutture, concessioni autostradali, trasporti, logistica, energia, porti, cantieri navali) ha costituito uno specifico dipartimento di risk consulting, con l’obiettivo di offrire servizi di risk management.
Si tratta di una attività che parte dall’insurance risk management, ma si estende a tutte le categorie quali, per esempio, al project risk management, crisis risk management, business continuity, disaster recovery, fino ad arrivare all’enterprise risk management.
La consulenza di Pca, che è guidata dal presidente e amministratore delegato Roberto Armana (nella foto), si basa sulla definizione della copertura assicurativa «più idonea, come ultima fase di un percorso di analisi qualitativa e quantitativa dei rischi a cui l’azienda cliente è sottoposta, favorendo l’individuazione delle soluzioni più coerenti con le effettive necessità».
Per garantire nel risk consulting «un’elevata qualità consulenziale», Pca ha deciso di avvalersi della professionalità di Maurizio Castelli, già risk manager in Pirelli e country manager di Xl Catlin Italia. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA