Altro accordo con una rappresentanza agenziale: stavolta è con il Gruppo agenti assicurativi professionisti.
Dopo quelli con Agit (Agenti Groupama Italia), Unione Agenti Axa, Gruppo agenti Vittoria e Gruppo agenti Zurich, Atradius ha sottoscritto un altro accordo con una rappresentanza agenziale.
La società specializzata nei settori dell’assicurazione del credito, cauzioni e servizi di recupero crediti in Italia e all’estero ha infatti annunciato di aver siglato una partnership con il Gruppo agenti assicurativi professionisti (Gaap), cui aderiscono gli ex agenti di Milano Assicurazioni (Magap) e Fondiaria (Galf).
In base all’accordo, gli agenti iscritti al Gaap potranno offrire ai propri clienti soluzioni assicurative per il ramo credito che Atradius propone alle aziende a protezione del rischio di mancato pagamento delle fatture emesse per insolvenza, fallimenti, crediti di cattiva qualità e rischio politico.
Gli agenti iscritti al Gaap, interessati allo sviluppo del ramo del credito commerciale nei termini previsti dall’accordo, potranno attivare una collaborazione con Atradius, nel rispetto della normativa vigente che disciplina le relazioni e collaborazioni tra intermediari iscritti al Rui, con Atradius Italia Intermediazioni Srl, società interamente detenuta dal gruppo Atradius e iscritta nella sezione A del Rui, che fornirà supporto per la formazione agli agenti sui prodotti del ramo credito. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA