Per la prima, i premi sono risultati in aumento (+1%), oltre le previsioni. Per la seconda, invece, si è registrato un calo.
Sara Assicurazioni ha registrato, nel corso del primo semestre 2017, premi lordi contabilizzati, al lordo delle cessioni in riassicurazione, di 282,2 milioni di euro, in aumento dell’1% rispetto al dato del primo semestre 2016 e del 4% rispetto alle previsioni.
Secondo quanto comunicato dalla compagnia dell’Aci, «la crescita, seppur moderata, caratterizza un’inversione di tendenza».
Il risultato netto del semestre è stato pari a 21,6 milioni di euro, «ampiamente superiore rispetto alle più caute previsioni in considerazione delle tensioni competitive sul mercato dei prezzi Rc auto e, come atteso, in diminuzione rispetto al primo semestre 2016 (41,8 milioni di euro)».
La controllata Sara Vita, prevalentemente attiva nel ramo I, ha registrato nel semestre un risultato netto pari a 1,2 milioni di euro, in linea con il semestre dell’esercizio precedente e con le previsioni, e premi per 38,8 milioni di euro, rispetto ai 42,6 milioni del primo semestre 2016. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











