martedì 04 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SHARE: ADESSO C’E’ ANCHE RGI. UFFICIALE LA SUA ADESIONE

L’Associazione che raggruppa le principali software house del settore assicurativo allarga il numero dei soci. Vito Rocca, ceo, di Rgi: «Siamo certi di poter offrire un contributo importante per una vera trasformazione del mercato assicurativo».
 

Si amplia il numero delle società di software che aderiscono a Share, l’Associazione nazionale dei produttori di software assicurativo nata nel marzo dell’anno scorso.

Qualche giorno fa, infatti, Rgi (società attiva in Europa nella trasformazione digitale del mercato assicurativo) ha comunicato al mercato la sua adesione ufficiale.

Rgi, in particolare, è specializzata nella fornitura e implementazione di asset tecnologici per la gestione del business assicurativo end-to-end per tutti i canali distributivi. La value proposition di Rgi è dedicata alle linee di business life, non life e claims, con piattaforme sviluppate in ottica multicanale, multicompagnia, multivaluta e multilingue.

«Siamo certi di poter offrire un contributo importante per una vera trasformazione del mercato assicurativo», ha commentato Vito Rocca (nella foto), ceo di Rgi. «Share, con la sua rete di innovatori e software vendor, avrà tutte le caratteristiche per essere l’influencer tecnologico che promuove l’evoluzione digitale su tutta la value chain». Giuseppe Gulino, presidente dell’associazione, ha aggiunto: «Continuo a essere convinto che siamo sulla strada giusta per contribuire a gestire tecnologicamente il cambiamento del contesto assicurativo; i prossimi mesi ci vedranno protagonisti assoluti di quelle che saranno le soluzioni applicative necessarie all’applicazione delle normative italiane ed europee. Sono felice che Rgi abbia recepito l’opportunità di essere in Share, così come stanno pian piano accorgendosene le principali istituzioni e associazioni di categoria e di settore».

A rappresentare Rgi in Share saranno Dario Ravera Chion, intermediaries independent advisors strategic partnership director, ed Elena Pistone, corporate marketing and external relations director. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA