L’obiettivo della compagnia del gruppo Allianz è fornire alle imprese maggiori informazioni sui rischi informatici complessi. Ma anche…
Dare alle imprese informazioni maggiori sui rischi informatici complessi. È questo l’obiettivo principale dell’accordo sottoscritto da Allianz Global Corporate & Specialty Se (Agcs), compagnia del gruppo Allianz specializzata nei grandi rischi, e Cyence, azienda californiana specializzata in risk analisys e modellizzazione economica del rischio cyber. L’intento è quello di «spingere al massimo le proprie capacità di analisi del rischio cyber a livello mondiale», si legge in una nota.
Dunque, da una parte la piattaforma di analisi informatica di Cyence e dall’altra i processi di underwriting di Agcs, con l’obiettivo di permettere una comprensione «accurata» dei rischi e consentire di «personalizzare rapidamente» la copertura in base ai profili specifici dei clienti.
In una seconda fase, Agcs prevede di integrare l’analisi sul cyber risk di Cyence nelle nuove piattaforme di distribuzione digitale che consentono la sottoscrizione automatizzata di politiche informatiche per le Pmi. Entrambe le società stanno inoltre unendo le forze per sviluppare un nuovo strumento di modellizzazione predittiva per i rischi di interruzione delle attività informatiche.
Per Agcs, la partnership con Cyence segue quella con Praedicat di qualche mese fa, che si focalizza sull’analisi dei big data per identificare le tendenze di rischio nella Rc generale. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


				

								






