L’Associazione Agenti Allianz ha rimarcato i risultati raggiunti sotto la guida del manager tedesco, che dall’inizio di gennaio lascerà l’incarico di amministratore delegato. E a Campora, che prenderà il suo posto, chiede «continuità e ulteriore impulso» al rapporto fra compagnia e agenti.
Il cambio dei vertici annunciato martedì scorso da Allianz Italia (dal prossimo 1° gennaio l’attuale direttore generale Giacomo Campora prenderà il posto dell’attuale amministratore delegato Klaus Peter Roehler) non ha lasciato indifferente l’Associazione Agenti Allianz.
Il consiglio direttivo della rappresentanza agenziale presieduta da Umberto D’Andrea ha inviato nella giornata di ieri due lettere ai diretti interessati. Nella missiva indirizzata a Roehler, la Tripla A a proposito di quello che sarà il suo nuovo ruolo (ceo di Allianz Germania) ha parlato di «un incarico prestigioso a riconoscimento di quanto fatto in Italia. Finalmente, sotto la sua guida», si legge, «Allianz Italia, nel 2017, ha invertito la tendenza, affiancando a una stabile redditività, significativi trend di crescita e sviluppo. Frutto, innegabilmente, anche della sua capacità di ascoltare e prestare attenzione alle istanze e alle esigenze degli agenti che la nostra associazione le ha costantemente sottoposto».
L’Associazione agenti Allianz ha sottolineato il rapporto «proficuo e di leale confronto» instaurato con Roehler e che «sta generando innegabili risultati».
LA RISPOSTA DI ROEHLER – La risposta dell’ad non si è fatta attendere. «È stato per me un grande piacere collaborare con voi, avendo in tal modo la possibilità di apprezzare il calore, l’entusiasmo e la correttezza con cui vi dedicate, in aggiunta al vostro “normale” lavoro, all’importante attività di rappresentanza dei vostri associati. Con la vostra collaborazione e con il mio team abbiamo raggiunto importanti traguardi». Poi un messaggio, positivo, per il futuro: «Lascio la guida di Allianz Italia in ottime mani e, sono sicuro che, grazie alla scelta fatta nel segno della continuità, anche in futuro il positivo rapporto che abbiamo avviato proseguirà generando così sempre migliori risultati».
CAMPORA, PER LA CONTINUITA’ – Nella lettera indirizzata a Campora (nella foto in alto, con abito scuro e microfono, è con D’Andrea, alla sua destra), l’Associazione agenti Allianz ha sottolineato come la sua nomina a nuovo ad generi nel gruppo agenti «aspettative positive. Non possiamo che confidare in una continuità di risultati sulla scia del 2017. Lei è stato fino a ora il nostro interlocutore principale e dobbiamo riconoscerle di aver intrattenuto con la nostra associazione rapporti leali e proficui, dimostrando attenzione alle istanze e alle argomentazioni presentate in rappresentanza degli agenti», si legge nella missiva.
«Siamo certi che con il nuovo, prestigioso incarico che si accinge ad assumere, darà appunto continuità e ulteriore impulso a tale rapporto, affinché diventino stabili, crescita e redditività, parallelamente per compagnia e agenti».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA