sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

TUA ASSICURAZIONI INCONTRA I BROKER A MARANELLO

La compagnia del gruppo Cattolica Assicurazioni ha fatto il punto sulle evoluzioni e le opportunità che offre il mercato, con l’obiettivo anche di consolidare la relazione.  

Tua Assicurazioni (gruppo Cattolica Assicurazioni) ha organizzato, qualche giorno fa, un incontro con i broker che collaborano con la compagnia. L’evento si è tenuto presso il Museo Ferrari di Maranello.

L’obiettivo di Tua era quello di confrontarsi sulle evoluzioni e le opportunità del mercato, e consolidare la relazione con gli intermediari.

L’incontro ha preso avvio con una presentazione dello stato dell’arte della compagnia da parte di Andrea Fugatti, responsabile della rete broker (era presente anche Roberto Gossi, direttore commerciale di Tua), che successivamente ha introdotto i diversi ospiti relatori.

Fra questi, Alberto Polverino, Italy Fso advisory insurance leader di Ernst & Young,  che ha intrattenuto i partecipanti dando la visione dei risultati di una survey dedicata alla nuova direttiva europea sulla distribuzione (Idd), Raoul Pisani, professore di banking and insurance alla Sda School of Management e professore ordinario di Economia degli intermediari finanziari presso l’Università di Trento, che ha condiviso con i partecipanti vari spunti di riflessione, e Alessandro De Felice, presidente di Anra (Associazione nazionale dei risk manager e responsabili assicurazioni aziendali), che ha parlato dell’importanza di fare una analisi del rischio.

Infine, durante l’incontro la compagnia ha anticipato alla rete dei broker che collaborano con Tua le caratteristiche del nuovo prodotto che sarà lanciato nelle prossime settimane: Tua Agricoltura, soluzione pensata per le esigenze delle aziende agricole e delle relative realtà familiari. (Nella foto, l’intervento di Fugatti) (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA