lunedì 20 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ILLCA MEET THE MARKET EVENT 2017: APPUNTAMENTO AL 28 SETTEMBRE

I temi principali del tradizionale evento dei Lloyd’s riguardano le assicurazioni per i rischi speciali, la disaster recovery e i sinistri.

 

Le assicurazioni per i rischi speciali, la disaster recovery e i sinistri. Sono i temi di quest’anno dell’i.Ll.c.a. (Italian Lloyd’s correspondents association) Meet the Market Event, evento in programma a Palazzo Mezzanotte a  Milano il prossimo 28 settembre dalle ore 14 e fino alle 19,30. (Nella foto, una edizione passata dell’evento)

I partecipanti avranno la possibilità di discutere sui nuovi scenari dell’industria assicurativa e di conoscere meglio l’offerta dei prodotti del mercato dei Lloyd’s. L’evento, inoltre, rappresenta una opportunità per gli intermediari locali e i risk manager per confrontarsi con broker e sottoscrittori del mercato londinese.

Questo il programma. Dalle ore 14 alle ore 18 è prevista la networking session, con i sottoscrittori del mercato dei Lloyd’s, Lloyd’s Brokers e Coverholders che saranno a disposizione per discutere le soluzioni assicurative per i rischi speciali del mercato italiano ricreando la famosa underwriting room dei Lloyd’s. Dalle ore 15 alle ore 15,30 prenderanno la parola Vincent Vandendael, chief commercial officer dei Lloyd’s, Vittorio Scala, country manager dei Lloyd’s per l’Italia e Andrea Di Giacomo, presidente di Illca.

Dalle 16 alle 17,30 via libera al Lloyd’s claims event: ci sarà una introduzione di Benno Reischel, head of Europe, Lloyd’s con un presentazione di Philip Godwin, head of claims, Lloyd’s. Seguirà la tavola rotonda dal titolo Circostanza vs Richiesta Danni: interpretazioni, definizioni e risvolti nelle polizze di Rc Professionale. Tra i relatori ci saranno rappresentanti del mercato e della comunità dei Lloyd’s di Londra e locale e consulenti nell’area sinistri.

Dalle ore 17 alle ore 18 via alle presentazioni delle soluzioni assicurative. I managing agents dei Lloyd’s discuteranno i trend dei rischi e i prodotti e le soluzioni assicurative per il mercato italiano. La chiusura delle sessioni e del networking è prevista per le ore 19,30. Per info, telefonare allo 02-63788824. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA