L’attuale presidente del collegio dei revisori di Anra è reduce dalla lunga esperienza maturata come risk manager di Almaviva. In passato ha lavorato anche in Generali Italia.
Domenico Catalano (nella foto) è il nuovo liability line manager di Olimpia Agency, agenzia di sottoscrizione specializzata nel ramo cauzioni e rischi tecnologici.
Catalano, attuale presidente del collegio dei revisori di Anra (l’Associazione nazionale dei risk manager e responsabili assicurazioni aziendali) e per anni risk manager di Almaviva spa (uno dei clienti più importanti di Olimpia Agency), metterà a disposizione la sua esperienza ultradecennale maturata in qualità di risk manager, operando nel settore della liability e in particolare nella professional indemnity e nella general liability.
Nel gruppo Almaviva dalla fine del 2001 con differenti incarichi, Catalano ha gestito dal 2006, presso la holding, il programma assicurativo del gruppo dando supporto all’ufficio gare, anche con riferimento ai mercati bancari e finanziari, per il reperimento di bond e garanzie necessari al business.
Dal 2014 si è occupato anche del coordinamento del programma assicurativo delle controllate estere con particolare riferimento al nord e al sud America.
In passato, Catalano ha svolto presso Generali Italia attività di produzione nei rami vita e danni (infortuni/malattia). È socio Anra dal 2006 e vanta un master in risk management Ifaf nel 2013. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA