venerdì 31 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AMISSIMA COMPLETA LA SQUADRA CON UN NUOVO DIRETTORE TECNICO DANNI

Si tratta di Paola Canfora, che avrà la responsabilità delle aree assunzione, sinistri, riassicurazione e attuariato. Questo innesto si aggiunge a quelli di…

  

Alessandro Santoliquido, amministratore delegato di Amissima, completa la sua squadra con l’ultimo innesto. Si tratta di Paola Canfora (nella foto), ex Helvetia, Sara, Ala e Genialloyd, che ha assunto il ruolo di direttore tecnico danni, con responsabilità delle aree assunzione, sinistri, riassicurazione e attuariato.

Dall’inizio di quest’anno, il processo di rinnovamento della compagnia ha portato all’ingresso di diversi professionisti in ruoli chiave. In particolare: Antonio Scognamillo, direttore centrale commerciale, Paolo Landi, responsabile dello staff statistico attuariale, Riccardo Riccardi, responsabile rete vendite, Marco Franzi, chief operating officer, responsabile della direzione centrale operations e Massimo Toselli, responsabile del servizio sinistri.

Canfora si unisce alla nuova squadra guidata da Santoliquido dopo essere stata responsabile della direzione danni retail in Helvetia Assicurazioni e dopo aver ricoperto ruoli di responsabilità in Sara Assicurazioni: nominata amministratore delegato di Ala Assicurazioni con il compito di risanare la compagnia e di coordinarne la fusione in Sara, Canfora è stata successivamente responsabile della direzione assicurativa danni, coordinando le direzioni tecnica auto, rami elementari, sinistri, operations e riassicurazione, e mantenendo la responsabilità della business unit Ala. In precedenza, Canfora è stata direttore operativo e Cfo in Genialloyd.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA