sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

REALE GROUP SOSTIENE AMATRICE: CONSEGNATO UN ASSEGNO DI OLTRE 200.000 EURO

Serviranno per finanziare l’arredo urbano circostante le soluzioni abitative temporanee dove oltre 120 persone saranno ospitate per un periodo di almeno 5 anni.

  

A distanza di un anno dal sisma che ad agosto dell’anno scorso ha colpito anche Amatrice, comune in provincia di Rieti, Reale Group ha consegnato sabato scorso al sindaco Sergio Pirozzi un assegno di 207.400 euro per finanziarie l’arredo urbano circostante le soluzioni abitative temporanee dove oltre 120 persone saranno ospitate per un periodo di almeno 5 anni.

Il progetto, sostenuto anche grazie a una raccolta fondi organizzata dai dipendenti di Reale Group e all’impegno della rete agenziale, prevede che nell’area verde, la cui realizzazione è stata affidata a un’impresa locale, saranno piantati più di un centinaio di alberi e installati arredi urbani, giochi per i bambini e sistemi di irrigazione.

«Auspichiamo che il nostro intervento possa contribuire a riportare un po’ di serenità e normalità a questa comunità, duramente flagellata dal terremoto, che si trova in uno stato di grande sofferenza», ha dichiarato Luca Filippone, direttore generale di Reale Mutua. (Nella foto, da sinistra, Massimo Luvié, condirettore di Reale Mutua, Filippone e Pirozzi) (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA